Trasparenza rifiuti
3.1.c) Invio reclami
Modulistica per l’invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile.Avvisi e informazioni
nel caso in cui l'utente dovesse riscontrare errori e/o dati difformi dalla realtà, nello spirito di collaborazione tra amministrazione finanziaria e contribuente, dovrà e potrà segnalarli all'ufficio tributario dell'Ente tramite email e/o telefonicamente ai recapiti sotto esplicitati:
Ufficio tributi
email: protocollo@comunedimontagnareale.it telefono 0941 315252 int. 17
pec: protocollo@pec.comunedimontagnareale.it
URP:
email: urp@comunedimontagnareale.it
telefono : 0941 315252
Modalità per l’invio di reclami scritti, informazioni e rettifiche importi addebitati Per l’invio di reclami scritti, informazioni e rettifiche di importi addebitati è possibile utilizzare la modulistica liberamente accessibile e scaricabile all’interno della sezione trasparenza rifiuti https://www.comune.montagnareale.me.it/montagnareale/zf/index.php/trasparenzarifiuti/index/ del Gestore TRU, Comune di Montagnareale. In alternativa, l’utente può richiederla allo sportello fisico sito in VIA VITTORIO EMANUELE - 98060, MONTAGNAREALE (ME) o compilando l’apposito modulo online presente nello sportello online all’indirizzo ----------. Obbligo di risposta motivata ai reclami scritti, informazioni e rettifiche importi addebitati (Articoli 14, 15, 16 TQRIF) Il gestore dell’attività di gestione tariffe e rapporto con gli utenti, Comune di Montagnareale, ha l’obbligo di inviare risposta scritta, in tempi congrui, per le rettifiche di importi addebitati. Tempo per l’inoltro al gestore della raccolta e trasporto e/o spazzamento e lavaggio delle strade del reclamo, ovvero delle richieste, ricevute dall’utente (Articolo 51 TQRIF) Il gestore dell’attività di gestione tariffe e rapporto con gli utenti, Comune di Montagnareale, inoltrerà al gestore della raccolta e trasporto e/o al gestore dello spazzamento e lavaggio delle strade, il reclamo, la richiesta scritta di informazioni, o la richiesta di attivazione del servizio, ricevuti dall’utente, entro 5 giorni solari. Tempo per l’inoltro all’utente della risposta ricevuta dal gestore della raccolta e trasporto e/o spazzamento e lavaggio delle strade (Articolo 52 TQRIF) Il gestore dell’attività di gestione tariffe e rapporto con gli utenti, Comune di Montagnareale, inoltra all’utente la risposta motivata scritta al reclamo o alla richiesta scritta di informazioni ricevuta dal gestore della raccolta e trasporto e/o spazzamento e lavaggio delle strade, entro 5 giorni solari. Obbligo di servizio telefonico Gestore TRU (Articolo 20 TQRIF) Il gestore dell’attività di gestione tariffe e rapporto con gli utenti, Comune di Montagnareale, disporrà di un numero verde totalmente gratuito a cui l’utente può rivolgersi, sia da telefono fisso che da mobile, per richiedere assistenza, informazioni, segnalare disservizi.
Ufficio tributi
email: protocollo@comunedimontagnareale.it telefono 0941 315252 int. 17
pec: protocollo@pec.comunedimontagnareale.it
URP:
email: urp@comunedimontagnareale.it
telefono : 0941 315252
Modalità per l’invio di reclami scritti, informazioni e rettifiche importi addebitati Per l’invio di reclami scritti, informazioni e rettifiche di importi addebitati è possibile utilizzare la modulistica liberamente accessibile e scaricabile all’interno della sezione trasparenza rifiuti https://www.comune.montagnareale.me.it/montagnareale/zf/index.php/trasparenzarifiuti/index/ del Gestore TRU, Comune di Montagnareale. In alternativa, l’utente può richiederla allo sportello fisico sito in VIA VITTORIO EMANUELE - 98060, MONTAGNAREALE (ME) o compilando l’apposito modulo online presente nello sportello online all’indirizzo ----------. Obbligo di risposta motivata ai reclami scritti, informazioni e rettifiche importi addebitati (Articoli 14, 15, 16 TQRIF) Il gestore dell’attività di gestione tariffe e rapporto con gli utenti, Comune di Montagnareale, ha l’obbligo di inviare risposta scritta, in tempi congrui, per le rettifiche di importi addebitati. Tempo per l’inoltro al gestore della raccolta e trasporto e/o spazzamento e lavaggio delle strade del reclamo, ovvero delle richieste, ricevute dall’utente (Articolo 51 TQRIF) Il gestore dell’attività di gestione tariffe e rapporto con gli utenti, Comune di Montagnareale, inoltrerà al gestore della raccolta e trasporto e/o al gestore dello spazzamento e lavaggio delle strade, il reclamo, la richiesta scritta di informazioni, o la richiesta di attivazione del servizio, ricevuti dall’utente, entro 5 giorni solari. Tempo per l’inoltro all’utente della risposta ricevuta dal gestore della raccolta e trasporto e/o spazzamento e lavaggio delle strade (Articolo 52 TQRIF) Il gestore dell’attività di gestione tariffe e rapporto con gli utenti, Comune di Montagnareale, inoltra all’utente la risposta motivata scritta al reclamo o alla richiesta scritta di informazioni ricevuta dal gestore della raccolta e trasporto e/o spazzamento e lavaggio delle strade, entro 5 giorni solari. Obbligo di servizio telefonico Gestore TRU (Articolo 20 TQRIF) Il gestore dell’attività di gestione tariffe e rapporto con gli utenti, Comune di Montagnareale, disporrà di un numero verde totalmente gratuito a cui l’utente può rivolgersi, sia da telefono fisso che da mobile, per richiedere assistenza, informazioni, segnalare disservizi.